Recesso & Garanzia

Diritto di recesso del Cliente Consumatore
Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata a/r da trasmettersi alla sede operativa della società dell’azienda al seguente indirizzo: Fitness Project, Via Inghilterra,2 – 35010 Vigonza PD dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).

Il venditore provvederà al rimborso del prezzo entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione del Consumatore. In ogni caso il venditore avrà diritto a trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni o di dimostrazione da parte del Consumatore di averli rispediti.

Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.

Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:

  • mancanza dell’imballo originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
  • danneggiamento del prodotto (es. prodotti non sostanzialmente integri, usati o che presentino, difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)
  • acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
  • Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.

 

Garanzia
I prodotti acquistati dal Cliente sono coperti da garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Per gli acquisti effettuati come azienda la garanzia è di 12 mesi.
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati al venditore entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@fitnessproject.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nel caso in cui il venditore non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore trasmettendolo a Fitness Project, Via Inghilterra, 2 – 35010 Vigonza PD.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
Nessun danno potrà essere chiesto al venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell’art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti dalla azienda venditrice.
Il venditore non si assume responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti. Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo, da incuria o incapacità dell’utente. La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura.